MALS_MALETTES

Malles e dintorni

Malles si trova nell’Alta Val Venosta, ed è situata tra le montagne più alte delle Alpi Orientali: le Ötztaler Alpen ad est, il Gruppo Sesvenna ad ovest e il Gruppo Ortles a sud.
Malles si trova ad un’altitudine di ca. 1000 -1100 m su un pendio esposto a sud, ed è per questo considerato il luogo più soleggiato dell’Alto Adige.
Qui il sole splende in inverno addirittura fino quasi alle ore 16:00.

Malles, grazie al suo vario paesaggio naturale incontaminato, e ai suoi numerosi tesori culturali, si propone quale luogo ideale per le vacanze, sia per i turisti che amano la cultura che per coloro che amano le attività.

Assolutamente da vedere

Una serie di monumenti ben conservati danno testimonianza della ricca storia di Malles, del “Paese delle sette torri”. Da evidenziare gli affreschi carolingi della Chiesetta Benedettina, che fanno parte dei più antichi dipinti murali del Tirolo.

I monumenti culturali particolarmente attraenti per gli escursionisti sono le rogge. Una volta avevano la funzione di fornitori d’acqua per i campi e prati, ed oggi offrono la possibilità di intraprendere passeggiate bellissime e rilassanti.

La vicina cittadina di Glorenza (2 km), con le sue mura medievali completamente conservate.

Il vicino Monastero Monte Maria.

Waalweg
Waalweg
Die Stadt Glurns
Kloster Marienberg
Kloster Marienberg